Cos’è WHERE ARE U?
E’ un’app per l’emergenza che permette di effettuare una chiamata di emergenza e inviare contemporaneamente la posizione esatta del chiamante alla Centrali del Numero Unico dell’Emergenza (NUE) 112 della Lombardia.

Perché mi conviene avere l’app sul mio telefono?
L’ app al momento della chiamata d’emergenza trasmette automaticamente alle centrali pubbliche del NUE 112 della Lombardia la localizzazione puntuale anche nei casi in cui non si non si conosce o non si è in grado di fornire dati precisi sulla sua posizione.

Come funziona l’app?
L’app rileva la posizione tramite GPS e/o rete dati e la mostra sul telefono; al momento della chiamata la posizione viene trasmessa tramite rete dati o tramite SMS se la rete dati non è disponibile. Il doppio canale di trasmissione assicura sempre l’invio della posizione ogniqualvolta sia possibile effettuare una telefonata.
112 Where Are U invia la tua posizione alla Centrale Operativa 112 di competenza, permettendo una precisa localizzazione, per un efficace intervento, quando ogni secondo è prezioso.
112 Where Are U salva i tuoi dati personali, inclusi i tuoi numeri ICE (In Case of Emergency) che potranno essere chiamati per te dalla Centrale Operativa 112, in caso di necessità.
Il servizio di invio dati di localizzazione di 112 Where ARE U, è ora attivo nelle provincie di:
Milano
Monza Brianza
Varese
Como
Lecco
Bergamo
Brescia
Sondrio
Mantova
Cremona
Lodi
Pavia

Quanto costa l’app?
Nulla. L’app é gratuita.

Come faccio ad averla?
WHERE ARE U è disponibile per IOS, ANDROID e WINDOWS PHONE. La trovi su areu.lombardia.it oppure su Apple app store, Google Play store o Windows phone app store, cercando “112 Where ARE U”.

Discussione aperta nel Forum.

Per maggiori informazioni: where.areu.lombardia.it