L’ASD Dolomitics è sempre pronta ad accogliere nuove sfide ed è per questo che il 2 settembre 2017 si passerà alle ruote “grasse” con la 24 ORE DELLA VAL DI FIEMME, una nuova sfida in Mountain Bike per gli amanti dell’endurance “sporco”, una competizione di carattere mondiali visto che la location di partenza e dell’intera area box sarà ospitata all’interno del centro del fondo di Lago di Tesero.
Il percorso:
Il tracciato avrà uno sviluppo di circa 5 km (in base alle fettucce che applicheremo) con un dislivello di 135 metri per giro.
La partenza della gara prevederà un primo tratto di corsa per circa 300 metri prima di poter salire sulla vostra bici.
Dopo essere transitati sotto il traguardo inizierà la prima salita, il “muro degli orsi”, la salita più lunga del tracciato che include anche uno strappo di 20 metri veramente impegnativo.
Alla fine della salita cominceranno le “gobbe”, una montagna russa naturale composta da 4 gobbe molto veloci e divertenti nella quale gli atleti più veloci potranno spiccare il volo!
Si riprende a pedalare per un breve tratto in salita in un’area selvaggia per portarvi al GPM del tracciato prima di iniziare la pianura e il falsopiano in discesa che vi porterà al giro di boa.
Girato il “Maso dei Lali” un’altra breve ma ripida rampa che poi vi farà affrontare la discesa verso la pista ciclabile. Un centinaio di metri in pianura per poi svoltare a destra ed entrare nello Stadio del Centro del Fondo attraverso il primo sottopassaggio, la “fossa dello stadio”.
Siete ormai in vista dal traguardo ma prima entrerete in un tunnel artificiale ed illuminato che vi porterà a pedalare sulla collina artificiale, location del ristoro di gara che vi aprirà la vista sugli ultimi metri del tracciato!
Il percorco fettucciato vi condurrà nell’area cambio e nei box per una breve sosta prima di ricominciare il prossimo giro!

Per maggiori informazioni visita il sito: dolomitics.it.

Se ti piace, condividi!


La Community è presente sia sul nostro Forum sia sul nostro Gruppo Facebook.
Lascia il tuo Like sulla nostra Pagina Facebook per rimanere aggiornato su tutti gli eventi, articoli e news delle ruote grasse.
Vuoi ricevere tutte le NEWS?


Vuoi scrivere un articolo ufficiale su MtbMonza? Leggi come fare.
Vuoi inserire il tuo Evento/Manifestazione/Gara? Scrivici tramite il modulo Contatti.