“Pedali lei” alla COPPA COBRAM DEL GARDA – IV EDIZIONE 2017
Debutta a settembre un nuovo appuntamento per il week end meneghino, che trasformerà la città nella capitale del ciclismo metropolitano. Una lunga serie di appuntamenti uniti da un unico denominatore comune: le due ruote.

Il punto di ritrovo e di registrazione dei partecipanti di domenica 24 settembre 2017 alle ore 10:00 è in Piazza Cappelletti a Desenzano del Garda (BS).

Le iscrizioni sono chiuse. Guarda l’elenco degli iscritti e rosica!

 

GARA AMATORIALE IN STILE VINTAGE/FANTOZZIANO A VELOCITÀ MODERATA, NON COMPETITIVA E A NUMERO CHIUSO

ATTENZIONE ATTENZIONE INFERIORI!

La COPPA COBRAM DEL GARDA c’è! E questa quarta edizione sarà una novità assoluta… partenza dalla nuovissima e bellissima Piazza Cappelletti a Desenzano e arrivo al porto di Rivoltella dove si chiuderà con un MEGA CONCERTO al Classic Rock Beach Cafè di Rivoltella.

BICICLETTE AMMESSE

Qualsiasi bicicletta è ammessa alla Coppa Cobram del Garda. Naturalmente non è indispensabile, ma un vero inferiore dovrebbe presentarsi su una  bicicletta storica o d’epoca, vintage o di recente costruzione ma in stile vintage.
Vietatissime invece le bici a trazione elettrica o con pedalata assistita.

Se non l’avete potete sempre noleggiarla dal “Biciclettaio Matto.

DRESS CODE

Non siamo intransigenti ma, nel rispetto dello spirito rievocativo dalla manifestazione, gli iscritti sono invitati ad indossare abbigliamento d’epoca, meglio se d’ispirazione fantozziana, con particolare riferimento all’episodio della Coppa Cobram, presente nel film “Fantozzi contro tutti”. Potete venire anche con la vestaglia della nonna, senza l’intimo sotto 😉

Il Corto della Coppa Cobram del Garda. Un vero film di cui è sconsigliata la visione ad un pubblico troppo sensibile 😉

PERCORSO

Prevista la percorrenza di totali 16,7 km tra il centro, il lungolago e l’entroterra di Desenzano del Garda con varie soste. Più che un percorso è un tripudio di panorami mozzafiato che in bicicletta possono essere goduti al meglio, qualche “salitella” ma alla portata di tutti!
I dettagli nella sezione specifica del Percorso.

Programma:

ORE 10:00 – Ritrovo e registrazione partecipanti

Ritrovo in Piazza Cappelletti a Desenzano del Garda  per la registrazione e il ritiro del kit gara dove Il Ristorante al Fattore servirà la COLAZIONE DEL CAMPIONE con le brioche del Panificio Daniele e distribuirà birra e Pirlo (tassativamente con Campari) con la formula OPEN BAR, cioè gratuitamente e senza limite per tutti i coraggiosi iscritti.

ORE 11:00 – Partenza (prima tappa)

Partenza prima tappa di 3,8 Km ca. dalla piazza a lago, recentemente ampliata si costeggia il Lago di Garda e ci si addentra nelle vie caratteristiche del centro storico, tra ali di folla, per raggiungere l’entroterra e la casa della temutissima Nonna Cobram che, come da tradizione, umilierà i prostrati inferiori con epiteti impronunciabili. Non prima però di una velocissima sosta presso il tugurio del Biciclettaio Matto, luogo in cui finge di intraprendere l’attività, per abbeverarsi al pericoloso distributore automatico della famosa bevanda americana.

ORE 12:40 – Ripartenza (seconda tappa)

Dalla casa dell’orrenda genitrice, lungo un percorso nella splendida zona di produzione del Lugana di circa 7 Km, si pedalerà senza ulteriori soste. Destinazione Osteria Alla Torrea San Martino della Battaglia. Qui a tutti gli affamati ciclisti, probabilmente ormai in preda a visioni mistiche, verrà servito il mega pranzo imperiale.

ORE 14.00 – Sosta pranzo

Sotto l’altissimo monumento dedicato a Vittorio Emanuele II (La Torre di San Martino della Battaglia), gli esausti inferiori potranno quindi trovare giovamento con le abbondanti libagioni preparate dagli chef dell’Osteria Alla Torrementre potranno ammirare l’incredibile panorama sui vigneti della Lugana che dalle colline scendono fino al Lago di Garda.

ORE 15:30 – Ripartenza (terza tappa)

Ben ristorati, si riparte per i circa 6 Km che mancano all’arrivo al Porto di Rivoltella, il rifugio della famelica ciurma del Classic Rock Beach Cafè. Una bellissima e lunga cavalcata piena di insidie e trappole che il Visconte Biciclettaio Cobram ha disseminato nottetempo.

ORE 17:00 – Arrivo al Porto di Rivoltella

Con l’immancabile passerella e il bagno di folla per il centro storico di Rivoltella, si taglia un nuovo traguardo, tutto in discesa, fissato in spiaggia. Il Pirlo, la birra e la grigliata preparata dai tagliagola del Classic Rock Beach Cafè attendono gli assetati inferiori… e i loro portafogli 😉

ORE 17:30 – Consegna degli omaggi e riconoscimenti

Dopo il breve, arrogante ed autocelebrativo discorso del Visconte Biciclettaio Cobram, si procederà alla consegna degli omaggi e dei riconoscimenti agli inferiori più meritevoli. Inclusa, ovviamente, la bellissima e nuovissima creatura, la Magnetica Gialla, del Biciclettaio Matto.

ORE 18:00 – Super Concerto

Terminata la consegna dei riconoscimenti si aprono le danze. La spiaggia di Rivoltella si trasformerà in un bivacco in stile Woodstock, con la MUSICA LIVE di un gruppo ECCEZZZZIUNALE, che presto sveleremo, dove le merdacce più resistenti potranno rimanere fino allo sfinimento. Sesso, Pirlo e Rock’n’Roll.

NOTE

La gara si svolgerà anche in caso di maltempo e, in quel caso, il kit gara comprenderà anche una favolosa mantellina anti-pioggia, ricavata da un sacco dello sporco fornito dalla più vicina discarica 😉

Chi non se la sentisse di sopportare secchiate d’acqua può tranquillamente raggiungere in auto l’Osteria alla Torre ed attendere il resto del gruppo per il pranzo.

Il programma potrebbe subire lievi modifiche di orario.

 

 

Per maggiori informazioni: coppacobram.eu.

Se ti piace, condividi!


La Community è presente sia sul nostro Forum sia sul nostro Gruppo Facebook.
Lascia il tuo Like sulla nostra Pagina Facebook per rimanere aggiornato su tutti gli eventi, articoli e news delle ruote grasse.
Vuoi ricevere tutte le NEWS?


Vuoi scrivere un articolo ufficiale su MtbMonza? Leggi come fare.
Vuoi inserire il tuo Evento/Manifestazione/Gara? Scrivici tramite il modulo Contatti.