Non una semplice Gran Fondo, ma un evento diffuso in tutta Milano pronto a coinvolgere appassionati e famiglie.

Debutta a settembre un nuovo appuntamento per il week end meneghino, che trasformerà la città nella capitale del ciclismo metropolitano. Una lunga serie di appuntamenti uniti da un unico denominatore comune: le due ruote.

VODAFONE MILANO RIDE, questo il nome dell’inedito fine settimana dedicato al ciclismo, si terrà i prossimi 22, 23 e 24 settembre con uno staff di grandi cultori che hanno trasformato la loro passione in professione.

Nel loro curriculum si trovano, tra le tante, le Strade Bianche a Siena (la Gran Fondo abbinata a una tappa del Giro d’Italia), quelle di RomaTreviso e Sestriere, oltre alla tappa italiana del Criterium Red Hook, il “Campionato del Mondo” di biciclette a scatto fisso.

Tra gli appuntamenti proposti, il carosello della MILANO FIXED (biciclette a scatto fisso), la FAMILY LIGHT (14km per tutti), le gare di URBAN CRONO MTB (Mountain Bike), la gara di URBAN KIDS MTB fino alla DEEJAY ONE HUNDRED, la vera Gran Fondo in bicicletta sulla distanza di 100 km.

IL PROGRAMMA

I tre giorni della Vodafone Milano Ride non saranno solo il pretesto per la DEEJAY ONE HUNDRED, ma un evento articolato imperdibile per gli amanti delle due ruote in tutte le loro declinazioni, un fine settimana innovativo e di grande festa anche per la famiglie.

Ecco il programma:

VENERDI
14:00-19:00 apertura DEEJAY VILLAGE Velodromo Vigorelli, iscrizione agli eventi/attività
18:30 presentazione ufficiale Milano Ride

SABATO
09:00-22:00 apertura DEEJAY VILLAGE Velodromo Vigorelli, iscrizione agli eventi/attività
11:00 URBAN MTB KIDS, attività giovanissimi con la FCI Lombardia
15:00-18:00 URBAN MTB
18:00 premiazioni URBAN MTB
19:00-21:00 FIXED
21:30 premiazioni FIXED

DOMENICA
07:00-13:00 apertura DEEJAY VILLAGE Velodromo Vigorelli, iscrizione agli eventi/attività
7:20 apertura griglie DEEJAY ONE HUNDRED
8:00 partenza DEEJAY ONE HUNDRED
9:30 partenza DEEJAY MILANO LIGHT
12:00 premiazioni DEEJAY ONE HUNDRED

LOCATION

VELODROMO VIGORELLI

E’ l’impianto sportivo simbolo di Milano, costruito a inizio ‘900 per il ciclismo su pista oggi è una struttura multidisciplinare che ospita anche il football americano e l’hockey su prato.

E’ una struttura che attende solo di essere rilanciata, che ha vissuto momenti diversi, ha saputo risorgere come un’araba fenice perché è nata per ospitare grandi eventi, momenti unici e straordinari come lo sono stati il record dell’ora di Giuseppe Olmo, i Mondiali, il record mondiale dell’ora del mitico Fausto Coppi, lo straordinario e irripetibile concerto dei Beatles del 24 giugno 1965. Solo per citare alcune tappe indimenticabili della sua storia e della storia della città di Milano.

Il 2 giugno 2016 si sono conclusi i lavori di riqualificazione della pista in legno e dal 24 settembre è di nuovo accessibile. Dispone di tutti i servizi necessari e utili ad un grande evento.

Vodafone milano ride velodromo vigorelli
CITY LIFE

CityLife è il progetto di riqualificazione dello storico polo urbano della Fiera di Milano, una delle aree di intervento urbanistico più grandi d’Europa.

A seguito di un concorso internazionale, CityLife si è aggiudicata l’area con un progetto firmato dagli architetti di calibro internazionale Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind.

Sostenibilità, qualità della vita e servizi: queste le parole chiave che contraddistinguono CityLife il secondo “polmone verde” della città di Milano con il suo parco pubblico di 173.000 mq, residenze, uffici, negozi e servizi.

A completare le aree verdi CityLife c’è anche il primo Campo Pratica di Golf d’Europa in centro città, a disposizione di tutti i cittadini, unico nel suo genere e inaugurato ad ottobre 2014.

Vodafone milano ride cartina parco

Per maggiori informazioni: vodafonemilanoride.it.

Se ti piace, condividi!


La Community è presente sia sul nostro Forum sia sul nostro Gruppo Facebook.
Lascia il tuo Like sulla nostra Pagina Facebook per rimanere aggiornato su tutti gli eventi, articoli e news delle ruote grasse.
Vuoi ricevere tutte le NEWS?


Vuoi scrivere un articolo ufficiale su MtbMonza? Leggi come fare.
Vuoi inserire il tuo Evento/Manifestazione/Gara? Scrivici tramite il modulo Contatti.