MTB Garda Marathon 2019

MTB Garda Marathon 2019

Mappa non disponibile

Data / Ora
14/04/2019
0:00

Categorie


MTB Garda Marathon e Granfondo Città di Garda. La sfida ricomincia!
Scopri gli emozionanti single track e le strade sterrate della MTB Garda Marathon e della Granfondo Città di Garda. Dalle splendie rive del Lago di Garda salirete sul Monte Baldo per toccare il cielo con un dito e assaporare panoramici unici ed emozionanti.

Due giorni di grandi eventi ciclistici per scoprire il territorio gardesano e le sue bellezze. La MTB Garda Marathon rinnova il percorso offrendo nuove ed inedite varianti senza però inalterare le caratteristiche. La Granfondo Città di Garda invece riconferma quasi per intero il tracciato di gara per 41 km di emozioni alla portata di tutti.

Fra le novità 2019 l’inedito gemellaggio con la Bardolino Bike grazie al quale sarà possibile iscriversi ad entrambe le competizioni ad un prezzo incredibile che inoltre offrirà agli iscritti un’inedito modo per scoprire il nostro territorio.

MTB Garda Marathon
La MTB Garda Marathon ti aspetta sui suoi famosi single track che ti condurranno dal lago di Garda fino a toccare il cielo con un dito.
Lunghezza: 63 km
Dislivello: 2.400 metri
Partenza ore: 9:00
Numero partecipanti: 1.200
Tempo massimo: Arrivo ore 15:30

Granfondo Città di Garda
Grandi emozioni anche sul percorso “Granfondo” che in 43 km riesce a regalare una sfida alla portata di tuttilungo i single track del Garda.
Lunghezza: 41 km
Dislivello: 1.200 metri
Partenza ore: 10:30
Numero partecipanti: 800
Tempo massimo: Arrivo ore 15:30

Randonnèe Valpogarda
Una manifestazione ciclistica diversa dalle solite granfondo, con filosofia dello spirito randagio, contraddistinta dallo slogan “nè forte, nè piano ma lontano”. I percorsi saranno due , uno “corto di 100km e uno di 190 km
I percorsi si snodano su quasi tutto il territorio veronese, con partenza da Garda e attraversamento di innumerevoli comuni, dal lago alla zona di Valeggio e Custoza, per poi snodarsi sulle colline della Valpolicella, ai piedi del monte Baldo e saranno caratterizzati da tratti per lo più asfaltati ma anche da pavè, muretti che possono ricordare la classiche del nord, dalla quale abbiamo attinto per il “battesimo” di ValpoGardaVlaanderen.
La manifestazione ha il patrocinio della provincia di Verona e dato lo spirito non agonistico non prevede quote di iscrizione proibitive, solamente 10,00€ per il percorso corto e 15,00€ per il percorso lungo, e si caratterizza con un concetto di ciclismo che pone l’atleta a misurarsi solamente contro se stesso, nel solo rispetto di un limite massimo di tempo.
Il percorso si snoda tra la provincia di Verona partendo dal comune di Garda, Lazise, Peschiera del Garda, Valeggio, Custoza , Sona Bussolengo, Pescantina Negrar, Sant’Ambrogio della Valpolicella, Domegliara, Caprino e ritorno a Garda per un totale di 200 km.

Per info: www.mtbgarda.it




Lascia un commento