Italian Bike Festival – Rimini

Italian Bike Festival – Rimini

PARCO FEDERICO FELLINI – Rimini, 13-14-15 settembre 2019
3 giorni dedicati al mondo bike dove scoprire e testare gratuitamente accessori e nuovi modelli di bici.

Testa i nuovi modelli di bici in anteprima, rilassati nella zona lounge, incontra i tuoi idoli del mondo del ciclismo, assaggia le specialità culinarie dei food truck, partecipa alle bike clinic.

Italian Bike Festival ti offre un villaggio espositivo di 35.000mq dove il protagonista è il mondo bici, presso il Parco Federico Fellini a Rimini: la più grande piattaforma dell’ospitalità italiana nel bacino del Mediterraneo.

L’evento mira a interpretare le rinnovate esigenze del pubblico e delle aziende, trasformando il visitatore nel vero protagonista della manifestazione con attività in grado di favorire l’instaurazione di un rapporto diretto tra brand e consumatore. Non la classica esposizione fieristica, quindi, ma un’iniziativa capace di sottolineare e accrescere le potenzialità di un mezzo, la bicicletta, in costante evoluzione, oggi più che mai icona della moda e del design.

Perché la bici è sempre di più uno stile di vita: lo testimoniano l’attenzione riservata all’abbigliamento tecnico, alla scelta di accessori tecnologicamente avanzati, dai ciclocomputer ai caschi high-tech, sino ai nuovi trend dello slow tourism che ci parlano di vacanze in bicicletta, bike hotel e servizi specifici per il cicloturismo. È in quest’ottica che Italian Bike Festival vuole arrivare al suo pubblico con tre giorni di bike tour, test in pista e off road, attività per bambini, spettacoli, musica e buona cucina.

L’area expo verrà ulteriormente allargata, sintomo di una sempre crescente fiducia da parte delle aziende del settore bike nei confronti del concetto rivoluzionario che Italian Bike Festival incarna: essere l’evento degli appassionati che mette realmente al centro dell’attenzione la bici in ogni sua stupenda declinazione.
La scelta della location non poteva che ricadere ancora una volta sulla Città di Rimini. La partnership nata lo scorso anno si è dimostrata vincente fin dall’inizio e l’estrema attenzione che la città dimostra nei confronti degli amanti delle due ruote e del cicloturismo la rende la location ideale per ospitare una manifestazione come Italian Bike Festival.
Confermata l’area off road, una delle attività più apprezzate dal pubblico della scorsa edizione! Il nuovo percorso sarà ancora più emozionante ed ospiterà in
notturna, ecco la prima grande novità, la prima tappa italiana del 2019 dell’Enduro International Series.
Ancora una volta tutti i partecipanti avranno modo di provare con mano, in anteprima e gratuitamente le bici e gli accessori del 2020, su percorsi interni ed
esterni al village appositamente studiati per esaltare le caratteristiche dei modelli in test e regalare una vera e propria experience al pubblico!
Non mancherà la pump track, posizionata quest’anno all’interno dell’area off road, ideale per provare le dirt bike, le BMX e come propedeutica per i bambini grazie al supporto delle balance bike. Confermati i clinic organizzati dalle aziende e rivolti a tutto il pubblico e gli incontri con i grandi campioni del passato del ciclismo come Mario Cipollini, Alessandro Ballan, Paolo Bettini e Davide Cassani.
Altra grande novità sarà la prima edizione di Italian Bike Around, in programma il 16 e 17 settembre sempre a Rimini, subito dopo la fine del Festival. Si tratta di un appuntamento B2B dedicato ad aziende e dealer, durante il quale si potranno vedere, testare i modelli della prossima stagione e finalizzare gli ordini.
Italian Bike Around vuole rivolgersi inoltre anche all’intero settore del cicloturismo.
Strutture ricettive e tour operator dedicati avranno per la prima volta la possibilità di confrontarsi con tutte le aziende del settore bike e scoprire in anteprima i prodotti del 2020.
Italian Bike Festival sarà questo e molto altro! Non ti resta che rimanere aggiornato sui canali ufficiali della manifestazione. Presto verranno annunciate altre importanti novità e verranno aperte le iscrizioni!

Per info: bikevents.com