Bike Park Bormio

Pronti a volare nel nuovo Bike Park di Bormio?
Il bike park di Bormio è un progetto ambizioso di Società Impianti Bormio s.p.a., nato nella primavera del 2012, in collaborazione con Comunità Montana Alta Valtellina, Amministrazioni Comunali di Bormio e Valdisotto e Bormio Valtellina MTB School, con un unico grande obiettivo: sviluppare una bike arena attrezzata con percorsi di diversa difficoltà delle discipline cross country, freeride e downhill.
Dal 2012 ad oggi l’evoluzione e la crescita del park sono state esponenziali: sulla montagna sono nati ben cinque nuovi percorsi di downhill per un totale di 8 km. Il bike park ha, inoltre, avuto la possibilità di ospitare due tappe del Circuito Nazionale Gravitalia nel 2014 e nel 2015, facendosi conoscere ed apprezzare da tutti gli appassionati di DH presenti sul territorio nazionale.
Un gravity park a Bormio per tutti
La mission di Bormio Bike è di avvicinare sempre più persone al mountain biking offrendo loro una vasta gamma di percorsi. Il nostro focus non si limita ad una sola disciplina ma va ad abbracciare una scelta molto più ampia offrendo itinerari per qualsiasi livello di riding.
Il bike park è aperto tutti i giorni ed è servito principalmente da due impianti: la cabinovia Bormio-Bormio 2000 e la funivia Bormio 2000-Cima Bianca.

Si tratta di un gravity park di livello eccezionale per tre motivi:
– l’infinita scelta di percorsi: 5 itinerari di downhill, 1 itinerario freeride e oltre 50 km di percorsi consigliati per il cross country;
– l’incredibile dislivello offerto: l’occasione di una pedalata verticale di 1800 metri di dislivello (dai 3.012 metri della Cima Bianca ai 1.225 metri di Bormio) è una rarità che si trova molto difficilmente in giro;
– la possibilità di noleggiare una mountain bike per l’intera giornata e un qualificato servizio di assistenza e riparazione.

Info/Prezzi/Orari/Percorsi consultabili sul sito: bormiobike.eu

Guarda i video: youtube.com