Apertura iscrizioni 3° Palta e Pagnotta – Mtb Experience della Brianza

Macherio, 15 ottobre 2017 – 3° Palta e Pagnotta – Biciclettata in mountain bike per la Brianza aspettando il pranzo.
Palta e Pagnotta è una manifestazione non competitiva, aperta a tutti i possessori di mountain bike, bici da corsa, singlespeed, gravel, ciclocross, fat bike, downhill, ebike e chi più ne ha più ne metta, ecco giusto per i Risciò diciamo no, quelli no.
L’obiettivo è di trascorrere qualche ora insieme tra appassionati del ciclismo in tutte le sue forme, della buona compagnia di vecchi e nuovi incontri e del mangiare bene.

Quest’anno nuova formula conquista i Check Point (CP) per un evento unico nel suo genere nella Brianza.
Sarai tu il vero protagonista, dovrai pianificare il tuo percorso per raggiungere 1, 2 o 3 CP. Hai a disposizione oltre 320 km e circa 5645 D+ di percorsi tracciati, 11 segmenti da combinare secondo il tuo gusto e capacità oppure 4 tracce complete per i meno smanettoni.
I check point sono raggiungibili sia da ruote grasse sia da ruote lisce, sono dislocati nella Brianza toccando Montesiro, cascina Dosso e Montevecchia con l’affascinante salita su sterrato “il Cancello” oppure passando dalle dure pendenze su asfalto “4 Strade”. Hai a disposizione 5 ore, dalle 9 alle 14, per convalidare il tuo passaggio. Partenza alla “francese” dalle 8 alle 10.
_
Per la palta vorremmo garantire le stesse condizioni climatiche dell’anno scorso, molto fango e temperature primaverili, faremo il possibile.
Per la pagnotta stessa formula molto gradita, colazione per iniziare e salamella e birra per concludere in bellezza.
Come da nostra tradizione dopo il pranzo daremo il via alla lotteria Premi gentilmente offerti dagli sponsor, occhiali Oakley, orologio Garmin, scarpe Scott, casco Met e molto altro. I premi saranno estratti in base a quanti check points hai conquistato.
_
La PEP si terrà con qualsiasi condizione meteo! Tutti ci auguriamo che ci sia una bella giornata, in caso di pioggia NON TIRATE IL PACCO…Copritevi bene, ci sporcheremo e sarà una PEP ancora più EPICA!
_
“e non preoccupatevi delle distanze, ognuno è libero di seguire il percorso che preferisce… l’importante questa volta più che mai è partecipare, anzi pedalare.”

Programma:
– 8:00 | Apertura Evento – Ritiro Welcome Kit – Colazione.
– 9:00 | Apertura Check Points.
– 10:00 | Chiusura ritiro welcome kit e colazione.
– 12:30 | Apertura cucina per la meritata Pagnotta per tutti i partecipanti e accompagnatori.
– 14:00 | Chiusura Check Points.
– 15:00 | Estrazione PREMI lotteria.
– 16:00 | Chiusura cucina, saluti e baci.
Il programma è da considerarsi indicativo e potrà subire variazioni per motivi organizzativi.

Iscrizioni:
Da quest’anno è possibile acquistare il biglietto della PEP direttamente presso i PUNTI VENDITA oppure ON-LINE, inoltre solo on-line è possibile acquistare con prezzo riservato la nostra fantastica T-SHIRT dell’evento.

Costo del biglietto:
15 € fino al 21-Settembre
18 € dal 22-Settembre fino alla CHIUSURA VENDITA domenica 8-Ottobre-2017
Per motivi logistici e di sicurezza ci riserviamo il diritto di chiudere le vendite al raggiungimento di una non meglio identificata soglia!

La quota per ogni partecipante comprende:
– Biglietto della PEP numerato, valido per convalida check point ed estrazione premi.
– Welcome KIT, al suo interno troverete Check Points Map cartacea a colori e varie ed eventuali sorprese.
– Bracciale Consumazioni.
Welcome Kit e Bracciale consumazione si ritirano SOLO il giorno della manifestazione presentando il vostro Biglietto della PEP o documentazione online.

Il Bracciale per le consumazioni vi offre:
– Colazione: caffè o cappuccio + cornetto.
– Pranzo: panino salamella + condimento (peperoni, zucchine, cipolle, ecc.), birra media o bibita, caffè.
Per intolleranze o richieste alimentari, nessun problema il bar accontenterà tutti.

Estrazione lotteria:
Il biglietto della PEP è composto da una doppia matrice numerata, sul retro trovi l’elenco dei Check Points. Ad ogni passaggio sul rispettivo CP il nostro staff convaliderà il biglietto. Una volta tornati in location a fine giro, faremo un controllo dei CP conquistati, sarà strappato il tagliando numerato e inserito nell’apposita urna, ti sarà riconsegnato il biglietto con la seconda matrice valida per l’estrazione. Chiusura ritiro tagliandi ore 15:00. I premi della lotteria saranno estratti in base a quanti check points hai conquistato e consegnati a mano solo ai partecipanti presenti in possesso di UN solo biglietto, non saranno spediti. Il vincitore potrà ritirare UN solo premio, se decidi di andare via e lasci il tuo biglietto ad un tuo amico, non aumenti le possibilità di vincita. NON perdere il biglietto potresti essere uno dei vincitori.

Percorsi:
In questi anni abbiamo tracciato personalmente con gambe e sudore tutta la Brianza. Ti consigliamo una selezione di percorsi per raggiungere i Check Points (scarica la cartina), organizza il giro in base alle vostre capacità. Le tracce sono dettagliate per km/d+ e qualche informazione utile.
Per i “Mangia Fango” (MTB) trovate oltre 320 km e circa 5645 D+ di percorsi tracciati, 11 segmenti da combinare secondo il tuo gusto e capacità oppure 4 tracce complete per i meno smanettoni.
Per i “Bitumari” (BDC) trovate 4 tracce complete con oltre 210 km e circa 3320 D+.
Per visualizzare e scaricare le tracce devi inserire la PASSWORD che trovi sul biglietto della PEP2017. Vai alla pagina dei PERCORSI e usa la tua password.

Location:
Caffè della Vecchia Stazione
Via Lambro, 71 – 20846 Macherio MB
Latitudine: 45.645905 – Longitudine: 9.286711
Usa il navigatore per individuare il percorso più adatto per raggiungere la Location.

Per chi viene in auto:
Per visualizzare i Parcheggi auto in zona devi inserire la PASSWORD che trovi sul biglietto della PEP2017. I parcheggi sono liberi e non custoditi.

Per chi viene in treno:
La location si trova sul piazzale della stazione di Macherio-Canonica raggiungibile con Trenord Linea S7 (Lecco – Molteno – Monza – Milano Porta Garibaldi). Per informazioni e orari consulta il sito trenord.it, la stazione dove scendere è Macherio-Canonica.

Per chi vuole pernottare:
Qui trovate l’elenco dei B&B nella zona di Lesmo

“Memorizza questa data 15/10/2017! Segna il giorno sul calendario, prendi ferie, racconta balle, inventa scuse, ma non puoi perderti assolutamente il nostro 3° Palta e Pagnotta!”

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: www.paltaepagnotta.it

Vi aspettiamo all’evento clou della Brianza!
Buon fango a tutti.
#paltaepagnotta #pep2017 #mtbmonza

Ringraziamo con calore gli sponsor per la fiducia accordataci:

Se ti piace, condividi!