Report: I° Palta & Pagnotta – 11/10/2015 – Raduno Ufficiale MtbMonza.it

Ciao MTBiker,
la nostra avventura, perchè solo di avventura si può parlare quando 7 matti pensano di creare un portale/forum della brianza dedicato alle ruote grasse, ha inizio in novembre 2014. Gli incontri si sono ripetuti settimanalmente, ogni volta si apportava modifiche al sito, si discuteva come completare il concetto di “Conoscere persone con la stessa passione”.
Con pochi articoli pubblicati ma con tanta voglia di vedere la reazione della gente, il 23 giugno 2015 siamo passati on-line.
Passano solo 6 giorni dalla pubblicazione e cominciano le prime discussioni per organizzare un raduno. Non essendo una società sportiva, il discorso di gara con iscrizione non fu nemmeno presa in considerazione, quello che volevamo fare era un giro per raggiungere una location dove mangiare.
Il problema era trovare un ristorante che facesse fronte a determinate esigenze, buona cucina, ampio parcheggio auto, eventuale canna dell’acqua per lavaggio mtb, ma soprattutto che fosse in una zona che ci permettesse di fare lo Start/End del giro.
La Trattoria Pin del Rus a nostro avviso è stata un’ottima soluzione e l’organizzazione del giro è stato un gioco da ragazzi.
Naturalmente abbiamo dovuto apportare delle modifiche rispetto alle varianti che presenta il territorio brianzolo, per renderlo adatto a tutti i praticanti di mtb, dal principiante all’esperto. Si era pensato a un giro che si snodasse nella Brianza centrale con vista su Montevecchia, il risultato 90% sterrato per un totale di circa 30 km con D+400m.

In ogni raduno che si rispetti non poteva mancare la lotteria dei premi.
Non finiremo mai di ringraziare coloro che hanno creduto in noi e nel nostro progetto.
www.gioielleriapavan.it
www.rockandroadbike.it
www.tuttoadesivo.com
www.sardicicli.com
www.rambikeshop.com
www.goripubblicita.it

Solo dopo realizziamo che ci mancava il nome, dal “Pedala e Mangia” al “Fango e Pasta” siamo arrivati alla conclusione che “Palta & Pagnotta” faceva al caso nostro.
Raccolto le ultime idee sul programma, sul percorso e sulla grafica, il 27 Luglio 2015 alle ore 15:35 rendiamo pubblico il Nostro Primo Raduno Palta & Pagnotta!
Le adesioni non tardano a mancare, mancano 2 mesi ed è presto per fare previsioni, ma non ci preoccupiamo “tanto chi vuoi che venga?”.
Una settimana prima del raduno, qualcuno dello staff voleva mettersi in malattia, 94 partecipanti! Numeri impensabili per noi ma che ci ha riempito di gioia, quello che avevamo creato stava riscontrando successo.

E siamo arrivati al giorno del raduno, giornata splendida, sole e previsti 18°, per essere ottobre il meteo ci ha dato una gran mano. Al nostro arrivo il primo parcheggio di auto era pieno per metà, più si avvicinava l’orario di partenza più aumentavano le mtb.
41 MTBiker hanno dato vita al I° Palta & Pagnotta.
Il giro si è concluso senza incidenti e a nostro avviso abbiamo visto facce sorridenti.
Capitolo Pagnotta, 30 pance rimpizzate a dovere, bissando dai primi al vino.

Guarda tutte le FOTO e VIDEO.

Un ringraziamento da parte degli organizzatori a tutti i partecipanti, agli sponsor e alla location che hanno reso unico il nostro primo raduno.

Grazie!

MUD MUD MUD